La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

sabato 15 gennaio 2011

the Bodyshop Winter collection Palette Occhi 02 Midnight (ita)

Salve a tutte :)
oggi ho preso tempo per rielaborare un po' di materiale fotografico che ho scattato per alcuni prodotti, così vi propongo una recensione :)
Il prodotto in questione è uno dei premi del mio contest(click),si tratta di una piccola trousse composta da 4 ombretti in polvere più un iluminante in crema.

Certamente la cosa che mi è piaciuta di più è la quasi cremosità degli ombretti(amo gli ombretti morbidi come ad esempio anche quelli della 120 palette) tuttavia in assenza di  un primer o un ombretto in crema questi ombretti non dureranno a lungo.

Per quanto riguarda l'illuminante devo ammettere che non mi è piaciuto , credo che l'intento fosse quello di creare un prodotto seppur cremoso che non si sporcasse con le polveri degli ombretti, ma in soldoni il risultato effettivo è una cialda dura , durissima;  una volta preso sul polpastrello e steso illumina e rilascia delle piccole pagliuzze color Champagne ma è infattibile prelevarlo con un pennello.
 tagliando corto avrei piuttosto inserito un prodotto "cake"come un eyeliner o una polvere per sopacciglia risolvendo il problema alla radice.

Vediamo di riassumerne le caratteristiche degli ombretti :
- morbidi (alcuni come l'argento morbidissimi)
-buona pigmentazione
- non sono polverosi
-aderiscono alla pelle
-sono tutti toni luminosi
-necessitano di una base per rimanere a lungo sull'occhio, specialemente i glitterati ( il glitter infatti  non è un pigmento, sono particelle più grossolane che devono avere qualcosa a cui aderire)

il packaging:
 La confezione ricorda una piccola agenda nera bordata d'oro, fatta in cartone , ha un grosso specchio e  il costo per 4 ombretti non mi sembra eccessivo (sul sito 20euro), con i saldi dovreste riuscire a spuntare un prezzo inferiore.


Nota:  i prezzi a questo mondo sono relativi(  vorrei evitare di essere attaccata perchè per me 20 euro, spesi in una trousse con 4 ombretti, risultano accettabili).
in linea generale non concordo sul fatto che "o un prodotto ha un prezzo essence oppure è costoso" almeno per quanto riguarda le mie tasche .
Nota alla nota: lascio perdere la essence per un po' finchè non arriva la collezione optical, l'esperienza con il fondo in mousse mi ha "segnato" letteralmente la faccia.

la scheda ufficiale del prodotto(click)

20 commenti:

  1. L'ha segnata anche a me: congiuntivite e eczema (gonfiore, rossore pezzi di pelle che cadono) su occhiaie, palpebre e arcata sopraccigliare. E allora mi sono resa conto che per quanto possa essere buono, quello essence è pur sempre un fondo da tre euro.

    RispondiElimina
  2. Ti dirò la verità. Gli ombretti e gli illuminanti in crema non sono proprio la mia passione. Preferisco di gran lunga le polveri! Però quel nero e quell'argento mi attirano davvero!! Per quanto riguarda il prezzo... Bè, 20.00€ non è una cifra eccessivamente alta, per un ottima palettina, e poi si sa, se uno ci si appassiona è disposto a tutto! xD Inoltre credo che la somma, forse si può sentire un pò di più, solo nel momento in cui il prodotto non ha soddisfatto in pieno i nostri gusti. Un bacione e come sempre complimentoni! =)

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo... La mousse ho davvero fatto bene a non comprarla!! =Q

    RispondiElimina
  4. @Łä ₣è @veronica : grazie per i pareri sono sempre preziosi :)

    RispondiElimina
  5. forse sottvalutiamo tutte il patch test? io non lo faccio mai ma queste disavventure ci dovrebbero fare da monito :)

    RispondiElimina
  6. @olivia : la cosa strana è che ogni prodotto essence risulta "testato" dermatologicamente

    ma testato su cosa? un bonsai?
    ci sono molte ragazze che hanno avuto problemi con questo fondo, testato sta beata ceppa! :D

    RispondiElimina
  7. Bè non a caso sono del parere che un prodotto se costa poco (ma prorpio poco poco) un motivo ci sarà!! -.-'' Anche se questa cosa non vale!!

    Cmq lara, se ti va passa da me =D http://lafe-90.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. non so lara, bisognerebbe andare a cercare leggi e regolamenti a proposito di questi famigerati test!

    RispondiElimina
  9. Lara mi aggiorni su quello che ti è successo sol fondo in mousse?
    Oppure se l'hai già raccontato devo essermelo perso.
    Io non ho avuto alcuna reazione e mi sembra miracoloso visto che se c'è una minima possibilità di allgergia io sono sempre in prima linea.
    Ma penso a cosa cavolo ci avranno messo dentro!? Siete in troppe a cui è successo!!

    RispondiElimina
  10. @lolla non so come dirlo velatamente ma ho le guance la fronte e il mento pieni ancora dei segni dei brufoletti
    anche intono al naso brufoli sottopelle gonfi!

    RispondiElimina
  11. allora non sono l'unica a cui il fondo essence fa reazione *_* che peccato però, mi piaceva molto come finish >_>!

    RispondiElimina
  12. Ora faccio due più due e mi accorgo finalmente del perché, nonostante abbia mangiato poca cioccolata, un paio di settimane fa mi sono riempita di brufoletti che non riesco a fare andare via completamente nemmeno con la mia santa crema all'ossido di zinco bio etc etc etc
    ...caso vuole che stia usando un giorno sì e uno no giusto da due/tre settimane proprio il fondo in mousse di essence.

    ...ma maledizione non c'è pace con 'sti prodotti low cost -.-'

    RispondiElimina
  13. Magari ci sono partite non buone?perchè è vero che ha tante ha fatto reazione,ma a tante altre no.magari il paese di produzione c'entra?
    Cip

    RispondiElimina
  14. Oddio poverineee!! Io ho il pure teint mousse di essence (per intenderci quello della linea pure skin) e non mi ha dato alcun fastidio.. Però sentendo tutte le vostre esprerienze mi vien voglia di non usarlo più e di andarmene a comprare uno più serio!!
    Che fondotinta mi consigliate? lo vorrei un fondotinta un po' coprente,che duri il giusto, ma soprattutto che faccia un effetto naturale.. Tutti i fondotinta che uso si vedono troppo sul viso (soprattutto nella parte bassa della fronte tra una sopracciglia e l'altra.. bah mistero!!)
    Vi ringrazio in anticipo per aver letto sta pappardella di commento!! Spero che qualcuno mi possa aiutare..
    Ciao ragazzeeeeeeee!!Ciao lara!! Vi mando un bacione
    fede

    RispondiElimina
  15. Ah dimenticavo... Volevo ringraziarti tanto Lara per aver consentito anche agli anonimi di partecipare al tuo blog!! Io non ho nè un blog, nè la pagina facebook, nè un canale you tube, però sono molto appassionata, e questo è l'unico modo che ho per interagire con tutte voi! Credo che ci siano un sacco di appassionate che ti seguono "silenziosamente" come me!!
    Quindi grazie ancora!!! fede

    RispondiElimina
  16. @fede io appena mi decido ad andare a fare la spesa voglio provare il fondo maybelline in mousse+ il suo correttore :)

    RispondiElimina
  17. Oh Lara! grazie per avermi risposto!!! Molto gentile!!
    Allora aspetto tue notizie riguardo il nuovo fondo Maybelline.. Cmq credo di comprare un fondotinta liquido.. mi piace di più l'effetto! Perchè per la sera, secondo me, il trucco viene molto bene con un fondo in mousse.. però di giorno su una pelle non grassa come la mia il fondo liquido è migliore.. tu che dici??
    Per quanto riguarda il correttore ho comprato l'infalible di l'oreal e mi sono trovata bene!!
    Fede

    RispondiElimina
  18. lascia stare ho ancorau na ferita aperta sob :(
    a natale ho ricevuto un fondo armani ma è scuro :O noooo
    vabbè ho ricevuto i soldini per prendermene un odel mio tono e ho ceduto il tutto a mamma
    ma che tristessssssa :O

    io volevo quello nuovo di lancome o uno di shiseido! :)

    RispondiElimina
  19. io non ho provato il fondo della essence (non metto fondotinta), ma la crema per il viso della linea pure skin, quella brutta cremaccia invece di fare il suo mestiere mi ha fatto venire dei vulcani sul mento e sulle tempie. Insomma, prima avevo ogni tanto una piccola impurità e con la crema è super peggiorato tutto! Mai più!!

    RispondiElimina
  20. Cavolo è una vera palla non trovare il colore!! Soprattutto quando ti viene regalato un gioiellino Armani!!
    Io fortunatamente non ho grossi problemi perchè diciamo che ho una colorazione chiara ma non troppo..
    Io cmq per quanto riguarda il fondotinta ho un vero casino in testa! Vorrei provare anche io il nuovo fondo lancome.. però in più mi ispira il nude dior, il vitalumier acqua chanel e l'estee lauder duble wear.. Tragediaaaaaaaaaaaa ahaha (soprattutto per le mie povere tasche di studente :( )
    P.s. Stavo per comprare il Photowear di Revlon ma l'ho provato sulla mano è ha delle pagliuzze.. Non fa per me..
    @lalla tomelilla: prova la crema della linea bioecologica di bottega verde! Lo so, la marca non è il massimo, ma personalmente mi ha sistemato il viso! Baci
    Fede

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...