La Nebbia , ma quanto è bella la Nebbia.
Durante giornate che la ospitano mi ricordo spesso tanti particolari della mia infanzia, più nel dettaglio mia zia.
Mi raccontava spesso che la nebbia era in realtà la visita di chi non c'era più ed
ovviamente io ne avevo una paura matta, già mi vedevo gli Zombies che passeggiavano allegramente in giardino, mezzi macilenti con vanghe alla mano.
Mio fratello maggiore invece cercava solo di spaventarmi dicendomi "uhhhh ci sono i fantasmi" per poi mettersi a fare rumori strani sul pavimento;
Però quando sono cresciuta, giusto quei due anni dopo, questo trattamento l'ho servito io al fratellino minore, ma tutt'altro che spaventato minacciava di usare raggi laser sul malcapitato fantasma (quindi Epic Fail per me).
infine ho una chicca :
in una giornata nebbiosa, io e il mio fratellino minore avevamo appena guardato jurassic park con commenti di alto livello del tipo:
" secondo me quei dinosauri sono veri" oppure "ma secondo te quanto corre un T-Rex ,la ferrari è più veloce?"
Bhe arriva nostro fratello maggiore e ci dice " ora vi porto qui un dinosauro e vi faccio mangiare"
mio fratello minore esclama " e ... e ... e io lo prendo e lo strofino contro il muro finchè non si consuma tutto!" ( si avete capito bene, voleva grattuggiarlo come il parmigiano!!!!)
ps poi questa l'ho riutilizzata pure io , era troppo geniale per una sola esclamazione :D
guai a chi mi frega la nebbia ;)
Magari avessi il problema di fregartela!
RispondiEliminaSono così tanti giorni che c'è nebbia qui da me che credo di essere erroneamente scesa nella stazione centrale della Transilvania invece che a casa!
ho ancora un libro bellissimo di quando ero piccola, è di bruno munari, grande illustratore e grafico italiano, si chiama "la nebbia di milano". da avere!
RispondiEliminaAllora devi fare una visita a Ferrara...la nebbia qui ci tiene compagnia per tutto l'inverno (anche ora!). Non c'è niente di più affascinante ed evocativo che camminare per le vie storiche in mezzo alla nebbia fitta fitta...
RispondiEliminaSempre se sei indigeno e sai orientarti!penso che tutti i ferraresi nascano con i sensi da pipistrello..Darwin docet..
Qui c'è nebbia da almeno una settimana -.-"
RispondiEliminaqui a messina non sappiamo nemmeno cosa sia la nebbia, fortunatamente...o sforunatamente potrei anche dire, da come ne parli tu acquista un carattere romantico!
RispondiEliminaNebbia in val Padana pure qui... Devo ammettere che affascini molto, ma che con davanti un camion ciccione e intorno il nulla, riesca ad essere anche inquietante... ;)
RispondiEliminaAhahahahaahahahaha il tuo fratellino fa morire! Un grande!!
RispondiEliminageniale tuo fratello!
RispondiEliminala nebbia però mi fa deprimere, non riesco proprio a trovarla affascinante...
Capisco che da piccolo fosse paurosa, ma io ci vedo un lato dolce e nostalgico in questa storia.
RispondiEliminaUn bacione
Cioè, ma scherziamo? Romantica la nebbia? Avete mai guidato con visibilità a due metri? O camminato dalla porta di casa alla strada ed essere arrivare piombe? Avete mai aspettato due giorni perché si asciughi il bucato? Avete mai avuto un istrice in testa per via dei capelli crespi???
RispondiEliminaanche io adoro la nebbia, uno dei pochi lati positivi del vivere a milano e uno dei tanti dell'aver vissuto in brianza fino a poco tempo fa. mi vedevo, ai tempi, andare in università avvolta in un mantello nero stile nazgul, in groppa a un altrettanto corvino equino, e attraversare i campi imbiancati dalla fantasmica sostanza alla volta di milano... bei tempi, eh si, quando ero gggiovane.
RispondiEliminacomunque hai dei fratelli parecchio creativi noto, ahah!
bacio :)
In effetti è come per la neve: le adoro quando sono dentro casa al calduccio, le odio in macchina!
RispondiElimina