La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

domenica 30 gennaio 2011

Fotd Dark lips and Cat -liner

hello!
this is just a quick update before I start writing a couple of reviews in italian :)
today here in Pavia it was snowy and quite windy, what a better weather to wear a dark lip and a cat- eye?
my pale skin was a mix of maybelline dream MAT mousse and rice powder :)

ignore my background I was filming a little haul for my 2nd channel ( even if here in italy there are no drugstores I guess I can classify my haul as "cheap/drugstore").

Take care! bye :)

lunedì 24 gennaio 2011

not sure about that

yesterday I played around with make-up and chunky glitters;
my first intent was to partecipate to a contest but sincerly the pictures does not reveal the red glitters and the sparkly white (wich appears pure matte even if i used the Barrym dazzle pigment in pure white :O )


for the rest of my face i've used a billion of other things but mainly my 120 palette from beauties factory and my Kiko black eyeshadow ( the balckest black ever).

as face primer I've used my crystal glass from Madina, foundation from illamasqua (cream one) and elf mineral booster to set.

if you want to shop just google the brands.


the reason why im not sure is simple : new years eve- dramatic

here in italy red is the traditional color for NYE and I thought :" why not to give and edge by doing something metal-rock  like for a concert?"

but is my interpretation!

let me know :)
Lara

giovedì 20 gennaio 2011

FAQ sulle collaborazioni + info mie

Buongiorno a tutte/i  :)
Questo sarà un post abbastanza leggero sul perché non ho accettato la collaborazione con Deborah e proverò a spiegare brevemente  "come funziona con le aziende".
Lo farò ora prima di sapere chi altro è stato contattato nel progetto per parlare strettamente di quello che penso io.

Veniamo al dunque, mi è stata proposta una cosa alla Michelle Phan per Lancome dove ero tenuta a caricare video sul mio canale nei quali usavo solo prodotti Deborah e non esprimevo altro se non pareri positivi o tecnici; il tutto veniva visionato preventivamente dai PR e svolto a fronte di un pagamento, in più i video sarebbero apparsi sul sito Deborah e sul canale Youtube del brand.

Il rifiuto dell'offerta è dovuto al fatto che le mie opinioni hanno valore fin tanto che sono indipendenti e hanno la facoltà di essere critiche, rimanendo perfettamente neutrali (ovvero la definizione di Reviewing consideration).

Queste collaborazioni ( il termine inteso come collaborazione lavorativa) ispirano sempre artificiosità e  non mi sarei sentita corretta nei confronti di chi mi ha sempre seguito se fossi venuta meno alla mia regola personale di esprimere solo ciò che penso (e mi riempie di orgoglio quando vengo a sapere che un mio consiglio funziona e lo ritenete prezioso).

C'è da dire che l'azienda non è stata in alcun modo pressante e si è comportata in maniera molto professionale, aspetto che non bisogna sempre dare per scontato.

Ad ogni modo un'azienda rimane un'azienda e cerca quello che è meglio per lei, ma il punto che vorrei mettere in luce è il clima tutt'ora molto aspro che vige intorno alle collaborazioni.

Credo che l'intera faccenda nasca da una mancanza di chiarezza di cui non sono colpevoli le aziende, bensì chi pur ricevendo compensi si pone sullo stesso piano di chi non è affiliato, forse temendo le polemiche che ricevono persone come Michelle nel dire tutto.
Agli occhi degli utenti è facile perdere credibilità se si è pagati, ed è qualcosa che non si recupera (fermo restando che un trucco rimane un trucco e si può fare con qualsiasi prodotto simile a diposizione).

Una persona pur essendo pagata può essere sincera ovviamente, ma il rapporto con gli utenti cambia dato che chi ti paga non lo fa per sentirsi criticare il prodotto o farsi affondare, ma per avere un riscontro positivo e sfruttare come leva il tuo volto.

Per cui faccio un esempio molto semplice per rispondere alle domande ricevute su "come funziona".
Se un'azienda vi chiedesse dei video per il suo canale, dove usate solo i loro prodotti, la vostra immagine ma anche la vostra credibilità per generare consensi, voi lo fareste gratuitamente?

Pur non firmando un contratto l'azienda in questione (la Deborah), ha deciso di continuare a mandarmi prodotti, che continuerò a recensire in maniera imparziale.

Rispondendo all'ultima FAQ non ho mai accettato un pagamento o firmato un contratto alle condizioni scritte sopra :)
Alla prossima e
Akuna matata per tutti
Lara

martedì 18 gennaio 2011

Ah La Nebbia


Babelfish Translator 's Version(click)

La Nebbia , ma quanto è bella la Nebbia.
Durante giornate che la ospitano mi ricordo spesso tanti particolari della mia infanzia, più nel dettaglio mia zia.
Mi raccontava spesso che la nebbia era in realtà la visita di chi non c'era più ed
ovviamente io ne avevo una paura matta, già mi vedevo gli Zombies che passeggiavano allegramente in giardino, mezzi macilenti con vanghe alla mano.

Mio fratello maggiore invece cercava solo di spaventarmi dicendomi "uhhhh ci sono i fantasmi"  per poi mettersi a fare rumori strani sul pavimento;
Però quando sono cresciuta, giusto quei due anni dopo, questo trattamento l'ho servito io al fratellino minore, ma tutt'altro che spaventato minacciava di usare raggi laser sul malcapitato fantasma (quindi Epic Fail per me).

infine ho una chicca :
in una giornata nebbiosa, io e il mio fratellino minore avevamo appena guardato jurassic park con commenti di alto livello del tipo:
" secondo me quei dinosauri sono veri" oppure "ma secondo te quanto corre un T-Rex ,la ferrari è più veloce?"
Bhe arriva nostro fratello maggiore e ci dice  " ora vi porto qui un dinosauro e vi faccio mangiare"
mio fratello minore esclama " e ... e ... e io lo prendo e lo strofino contro il muro finchè non si consuma tutto!" ( si avete capito bene,  voleva grattuggiarlo come il parmigiano!!!!)

ps poi questa l'ho riutilizzata pure io , era troppo geniale per una sola esclamazione :D


 guai a chi mi frega la nebbia ;)

sabato 15 gennaio 2011

the Bodyshop Winter collection Palette Occhi 02 Midnight (ita)

Salve a tutte :)
oggi ho preso tempo per rielaborare un po' di materiale fotografico che ho scattato per alcuni prodotti, così vi propongo una recensione :)
Il prodotto in questione è uno dei premi del mio contest(click),si tratta di una piccola trousse composta da 4 ombretti in polvere più un iluminante in crema.

Certamente la cosa che mi è piaciuta di più è la quasi cremosità degli ombretti(amo gli ombretti morbidi come ad esempio anche quelli della 120 palette) tuttavia in assenza di  un primer o un ombretto in crema questi ombretti non dureranno a lungo.

Per quanto riguarda l'illuminante devo ammettere che non mi è piaciuto , credo che l'intento fosse quello di creare un prodotto seppur cremoso che non si sporcasse con le polveri degli ombretti, ma in soldoni il risultato effettivo è una cialda dura , durissima;  una volta preso sul polpastrello e steso illumina e rilascia delle piccole pagliuzze color Champagne ma è infattibile prelevarlo con un pennello.
 tagliando corto avrei piuttosto inserito un prodotto "cake"come un eyeliner o una polvere per sopacciglia risolvendo il problema alla radice.

Vediamo di riassumerne le caratteristiche degli ombretti :
- morbidi (alcuni come l'argento morbidissimi)
-buona pigmentazione
- non sono polverosi
-aderiscono alla pelle
-sono tutti toni luminosi
-necessitano di una base per rimanere a lungo sull'occhio, specialemente i glitterati ( il glitter infatti  non è un pigmento, sono particelle più grossolane che devono avere qualcosa a cui aderire)

il packaging:
 La confezione ricorda una piccola agenda nera bordata d'oro, fatta in cartone , ha un grosso specchio e  il costo per 4 ombretti non mi sembra eccessivo (sul sito 20euro), con i saldi dovreste riuscire a spuntare un prezzo inferiore.


Nota:  i prezzi a questo mondo sono relativi(  vorrei evitare di essere attaccata perchè per me 20 euro, spesi in una trousse con 4 ombretti, risultano accettabili).
in linea generale non concordo sul fatto che "o un prodotto ha un prezzo essence oppure è costoso" almeno per quanto riguarda le mie tasche .
Nota alla nota: lascio perdere la essence per un po' finchè non arriva la collezione optical, l'esperienza con il fondo in mousse mi ha "segnato" letteralmente la faccia.

la scheda ufficiale del prodotto(click)

venerdì 14 gennaio 2011

ACTUNG! DO NOT BUY THIS STUFF

the article will be in italian, although if you recognize these products DO NOT BUY THEM
the inci on the back is false and the argan oil after analisys does not contain any of he pure argan oil, so for the rest of this line.
http://www.omialab.it/5/index.php?cat=2&pr=3#prodotti__


Ragazze attenzione prego! 
i prodotti della linea omia sono finiti su un servizio di striscia la notiza e indovinate? sono prodotti spacciati per puri , biologici etc ... ma 100% falsi nell'inci e nella descrizione!
come sia accaduto lo possiamo immaginare .... in ogni caso Des e Olivia, che compaiono nel servizio, ci avevano visto giusto!


io stessa avevo acquistato solo l'olio di jojoba perchè il prezzo dell'olio d'argan era un quinto del prezzo di mercato e avendo quello di Eden allure costo (28$) uhm po' ero sospettosa...
siccome l' ho consigliato, mostrando ad exemplum tale boccetta, sono venuta poi a sapere che è diluito con altre sostanze, che non vengono nominate nel video, cosa  INQUIETANTE O.o 

per non parlare dell'olio d'argan di cui d'argan non c'è nemmeno traccia :O

e l'ho usato nel contorno occhi!

fortuna che ho acquistato quello Equilibra che pur non essendo puro ha il suo inci chiaro ma anche timo e lavanda TIé!

lunedì 10 gennaio 2011

There are a few....

things i want to do this month regarding make-up...


but I don't want to say them....  everything i've promise, well maybe not everything and only make-up related, but a good part of them  have never be done, weird... I feel cursed :/

So I've formulated this ritual to start well the 2011 : I'm gonna do things but never unveil what I'm going to do or intentions...etc

Anyway to Actually do something I have to project and plan few things out, let me know what you think of my "plan" , actually is the only I have ( that means CRAP! I need a Plan b , 'cos everyone has a plan b on earth!)


I never wear silver+ glitter  but they are pretty wintery and silver+ blue+black = Icy LOVE :)



I used:
  • My madina eyeshadow base - from their revolution line ( has sparkles in it)
  • Kiko eyeshadow #84 
  • a silver from my new 88 palette , this is a 3rd version which has different colours :)
  • My the body shop palette - winter collection
  • shadestick kiko #11 
  •  a teal shadow from my elf 100 colors palette to set the shadestick in my waterline
  • obviously mixing medium to stick glitters :)

Now ... if you have a blog and you want a really good amount of  pictures you must not only own a really good camera but In my opinion you should correct saturation and Hue, we all know photoshop right?
but it has his own complexity and price.
well I was contacted by the Google team which invited me in using their application Picnik
Picnik is totally free, you don't have to be registered and has a really good amount of free functions.
Photoshop is 30 times better but picnik is free and you can do pretty much a good editing, plus if you buy the premium for a really good price ( year based) you have more then a double of the functions avaible, cool hu?
the only downside of it , which i've found is that it does not have masks or layers and there are some functions wich can be found as limited edition ( I hate the word "limited").

anyway they asked me to do somethin to show its potential
and here you have it!



I completely F***ed my sign on the photos but you can have an idea of how well this would work for youtube previews ( if you are a partner) or just as a video intro :)
Remember to add sings later!

Take care

Lara

venerdì 7 gennaio 2011

Look what I've done :P

so in the recent past I had some sore trhoat and I was sick

so i apologize for my lack of posts but actually i was not wearing a whole lot of make-up, just eyeliner and lipgloss to make me look less sick :P

I know my vanity is something silly but even if i go to the supermarket i will wear eyeliner and lipgloss, of course eyebrows are included i don't want to seem marilyn manson-ish :P

here are two pics for you! :)
one was done completely with the Sleek-Bohemian Palette I got from  a Swap with a lovely english Lady ( oh, hello there!)
[ also my little kryolan palette helped me in the detailing thing on my lid ;) , do you believe I went shopping with this make-up? my baker loved it! :D ]


and the purple-blue one was done almost completely with kiko 's products :) (which is a really popular brand here in italy, also cheap and good quality ;) )

I apologize for the first being so small i can't manage to find the raw file so i had to download it from my fb page ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...