La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

mercoledì 21 ottobre 2009

Ornamenti per Halloweeen!

Halloween è alle porte oramai, adorando pastrocchiare e farmi da sola tutto quello che riesco, non potevo tirarmi indietro!

(click sulle immagini per ingrandirle)
-----
I Cornini
-----
1) arrotolate un foglio A4 e fissatelo con un pezzettino di nastro adesivo per tenerlo in posizione imitando un cono ( preferibilmente come me non comprate carta sbiancata al cloro ma carta riciclata , il suo colore non finto è molto manoscritto e fate bene alla natura!)
tagliate fino a raggiungere la lunghezza desiderata ma non in maniera piatta, il taglio diagonale si adatta meglio alla forma della testa!

2) tempo di pasticciare con straccetti di fazzolettini (o carta igienica o qualsiasi cosa di simile), colla vinilica diluita per 1|2 con acqua, un pennello d'arte.

Lo scopo è fondamentalmente tappezzare il vostro cono con i pezzetti di fazzolettini, bagnati;
fatto un primo strano lasciate asciugare, successivamente realizzatene un secondo e ancora una volta lasciate asciugare( anche all'interno!)
(i tempi di asciugatura sono rispettivamente mezza e mezza giornata al "naturale")

3) una volta asciutto potete modificare la punta dei vostri cornini semplicemente aggiungendo via via pezzettini arrotolati e ben bagnati dalla mistura di acqua e colla vinilica.

4) colorate a vostro piacimento una volta asciugato il tutto;
per queste cornine ho eseguito base nera, verde scuro su metà corno sfumandolo nel nero, verde via via più chiaro verso il centro , infine una punta di bianco ( very tridimensional!)


5) prendete un fazzolettino e fatelo a ovetto

6)infilatelo nel retro ( e non pensate male!!) del vostro cornino

7) ricoprite il fondo del cornino "saldando" il fazzoletto al suo interno con 2 strati di straccetti di veline e colla vinilica ( come al passaggio 2) , lasciate asciugare

8) sul fondo asciutto non vi rimane che decidere come appiccicarlo e fissarlo alla vostra acconciatura, io propongo molletta a clip + nastro biadesivo oppure lo fissate ad un cerchietto
ed è fatta!

-----
La Coroncina
-----
Acquisita la tecnica dei cornini, per fare la coroncina basta disegnare una sagoma che si adagia al vostro capo usando un cerchietto, impastrocchiarla con la carta e colla, usare un taglierino per i fori, altro strato di straccetti e colla, infine colorare e usare una molletta per fissarla al capo;
mi raccomando colorate sia davanti che dietro!


fine
a presto
Lara

2 commenti:

  1. Ciao! Ti seguo spesso (anche se non amo truccarmi) perché i tuoi tutorial sono bellissimi e quasi "ipnotizzanti"... Sei bravissima! :D Una curiosità, studi a Pavia? ò_O Complimentissimi ancora!

    Alessandra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...