(click sulle immagini per ingrandirle)
-----
I Cornini
-----
1) arrotolate un foglio A4 e fissatelo con un pezzettino di nastro adesivo per tenerlo in posizione imitando un cono ( preferibilmente come me non comprate carta sbiancata al cloro ma carta riciclata , il suo colore non finto è molto manoscritto e fate bene alla natura!)
tagliate fino a raggiungere la lunghezza desiderata ma non in maniera piatta, il taglio diagonale si adatta meglio alla forma della testa!
2) tempo di pasticciare con straccetti di fazzolettini (o carta igienica o qualsiasi cosa di simile), colla vinilica diluita per 1|2 con acqua, un pennello d'arte.
Lo scopo è fondamentalmente tappezzare il vostro cono con i pezzetti di fazzolettini, bagnati;
fatto un primo strano lasciate asciugare, successivamente realizzatene un secondo e ancora una volta lasciate asciugare( anche all'interno!)
(i tempi di asciugatura sono rispettivamente mezza e mezza giornata al "naturale")
3) una volta asciutto potete modificare la punta dei vostri cornini semplicemente aggiungendo via via pezzettini arrotolati e ben bagnati dalla mistura di acqua e colla vinilica.
4) colorate a vostro piacimento una volta asciugato il tutto;
per queste cornine ho eseguito base nera, verde scuro su metà corno sfumandolo nel nero, verde via via più chiaro verso il centro , infine una punta di bianco ( very tridimensional!)
5) prendete un fazzolettino e fatelo a ovetto
6)infilatelo nel retro ( e non pensate male!!) del vostro cornino
7) ricoprite il fondo del cornino "saldando" il fazzoletto al suo interno con 2 strati di straccetti di veline e colla vinilica ( come al passaggio 2) , lasciate asciugare
8) sul fondo asciutto non vi rimane che decidere come appiccicarlo e fissarlo alla vostra acconciatura, io propongo molletta a clip + nastro biadesivo oppure lo fissate ad un cerchietto
ed è fatta!
-----
La Coroncina
-----
Acquisita la tecnica dei cornini, per fare la coroncina basta disegnare una sagoma che si adagia al vostro capo usando un cerchietto, impastrocchiarla con la carta e colla, usare un taglierino per i fori, altro strato di straccetti e colla, infine colorare e usare una molletta per fissarla al capo;
mi raccomando colorate sia davanti che dietro!
fine
a presto
Lara
Che belli!
RispondiEliminaCiao! Ti seguo spesso (anche se non amo truccarmi) perché i tuoi tutorial sono bellissimi e quasi "ipnotizzanti"... Sei bravissima! :D Una curiosità, studi a Pavia? ò_O Complimentissimi ancora!
RispondiEliminaAlessandra