La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

domenica 16 agosto 2009

REVIEW Set Trucco Minerale

--------------------------
Premessa:
i pennelli della sigmamakeup che cito nella comparazione si prefiggono di essere comparabili con mac per cui non sono il simbolo del kit "economico"; inutile dire che il kit completo (eyes+face) è professionale e per alcuni pennelli la differenza con i mac originali è davvero qualcosa di labile.
( in particolare i Travel Kit sono ancora in fase di valutazione e sono disponibili sul sito sigmamakeup.com , Simone proprietaria della ditta me ne ha mandati tre varianti in valutazione ed attende i miei pareri.)
Per quanto concerne i travel kits costituiscono un buon inizio per chi non ha dei pennelli di qualità e cerca nel contempo un set di pennelli pratico, trasportabile ma che non vada oltre ai pennelli "di prima necessità" e quindi anche a buon prezzo.
Inoltre se mi avete visto usare i pennelli trucco minerale o li stavo valutando o ero in viaggio e per tali evenienze mi prefiggo la "trasportibilità". FOTO IN FONDO.
Per ordini su sigmamakeup.com non c'è dogana tutto è contrassegnato come Gift e annotato come "artistic brushes".
Siti di riferimento Truccominerale.it sigmamakeup.com ( o sigmashopping.com)
---------------------------

Visto che in un blog ci si prefigge di esprimere le proprie idee ebbene, schiettamente, il set della trucco minerale per me non è un buon set nemmeno se si inizia e si hanno poche disponibilità monetarie ( per tal scopo vedesi crownbrush.co.uk).
Il set TM (trucco minerale) si compone di due pennelli da ombretto( uno purtroppo l'ho smarrito), un eyebuki , un pennello scovolino,un pennello da eyeliner e due pennelli più "cicciotti ma non troppo" da blush e da fondotinta minerale;
Cosa ne penso? 23 euro sono troppi!
Inizio con il dirvi che il pennello eyebuki una volta lavato si schiaccia su se stesso e assume la forma di un cono duro, poco capace di sfumare... non mi piace come pencil brush.
Il pennello da eyeliner è mal congegnato per un banale motivo : è fuori misura, è davvero largo per il suo scopo ( ho avuto il mio da fare ad usarlo in un tutorial "menta piperita").
I due pennelli cicciotti sono praticamente identici ma non li definirei da blush o da fondotinta : decisamente troppo piccoli, forse più da contouring (illuminante e terra).
Per quanto riguarda i pennelli da ombretto non sono facili da usare:
prelevano poco prodotto e non sono nè "fluffly" ovvero morbidi e folti, e nemmeno rigidi "di precisione".
Le setole di questo set anche se lavate e risciacquate a dovere mantengono un aspetto come sporchiccio e non tornano "come nuovi".
Parliamo di misure , davvero mignon i pennelli più piccoli sono lunghi sui 10 cm e gli altri poco più.
I pennelli del travel kit Sigma sono più lunghi, manico più ampio e setole di vario tipo: dai peli bianchi, doppia fibra, sintetiche per il pennello da fondotinta e naturali brune.

ecco a voi le foto del mio kit TM


e qui trovate le foto del travel kit "in pink" della Sigmamakeup.com

3 commenti:

  1. Anche io voglio i pennelli Sigma..Lara ho letto di una ragazza che ha avuto problemi con la dogana, in quanto sulla scatola avevano scritto valore €0! Sei sempre utile..il blog è fantastico..un bacione Angela

    RispondiElimina
  2. Io mio sono appassionata al make up proprio dopo che un'amica mi aveva regalato questo set della trucco minerale...quindi all'inizio non sapevo se fossero i pennelli scomodi o io particolarmente imbranata!! Effettivamente non sono per nulla il massimo, c'è da dire che una volta che ho imparato a truccarmi benino con quelli, quando ho cominciato ad acquistarne di più professionali li ho usati con estrema facilità!
    Ora sto aspettando il set eyes+face della sigma già da due settimane (spero vivamente che non me lo blocchino in dogana!)
    Saluti
    Nina
    (non so che account ti comparirà qui perchè non uso blogspot, cmq il mio blog è questo--> http://cosefutilienon.splinder.com)

    RispondiElimina
  3. Ho subito letto il post dopo la tua segnalazione nei commenti!
    Adesso ho tutto più chiaro per quanto riguarda la TM!
    Sicuramente il kit Sigma vale la pena... poi i pennelli da viaggio sn tenerissimi!
    Però mi va bene se riesco a prendere quello completo!
    Grazie ancora, senza la tua review sui pennelli sigma nn mi sarei mai convinta a fare il passo!!!
    Meno male che sn americani e col cambio ci guadagnamo!
    baci Lara!

    Lollytean

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...