La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

mercoledì 1 agosto 2012

Holidays Reviews : Acqua Micellare Collistar

continuiamo con il citare le descrizioni ufficiali (in breve perchè qui facciamo notte se posto ogni virgola o.o) :

Un magico prodotto che, grazie alla sua particolarissima formulazione micellare, in un unico rapido gesto deterge e strucca perfettamente viso, occhi e labbra. E in più tonifica, idrata, conferisce immediato benessere e svolge una mirata azione detossinante lasciando l’epidermide pura, fresca e luminosa.


ok, non sono una fan delle descrizioni che utilizzano magico-perfetto ma non mi occupo di marketing :P

Opinioni personali :

Il prodotto ha diversi formati io possiedo sia il bottiglione enorme che la micro taglia da viaggio(acquistabile in un mini kit da viaggio).
questa diversificazione mi piace in quanto è pratica per chi sposta parecchio , anche in aereo, e permette di approfittare delle promozioni comprando la maxi-taglia.



la consistenza è appunto quella dell'acqua, non unge e non serve risciacquare.

Questa "apparentemente solo acqua" in realtà è arricchita da molecole , le micelle, che servono a rendere sostanze di partenza idrofobe come il trucco (anche waterproof) solubile.
Mi sono accorta dal primo utilizzo che il potere struccante era formidabile:  normalmente consumo 4 dischetti con il mio tipico struccante bifasico( e diversi minuti...) mentre con questa rimuovo quasi tutto con solo 2 dischetti (ovviamente lavo il viso in ogni caso prima della mia routine 
notturna).




La leggerezza della soluzione non appesantisce e non arrossa la pelle con un leggero effetto tensore.

il profumo è delicato e il prezzo non è esagerato contando che ho acquistato nella mia farmacia di paese la più famosa acqua micellare Bioderma Sensibio nel formato più piccolo per ben 14 euro.

dal sito:

PREZZO DI LANCIO
- Formato Standard 200 ml €15,00
- Maxi Taglia 400 ml €23,00





Tuttavia da sephora e pinalli l'ho vista se non ricordo per qualche euro di meno (datemi conferma!)

Ricapitolando sembrerebbe lo struccante ideale tuttavia c'è una nota dolente : il dosatore.

Di questo prodotto proprio perchè liquido come acqua ve ne serve poco e anche una minitaglia vi può durare 10 giorni, tuttavia il fatto che non vi sia una piccola valvolina ma un foro(larguccio)  fa sbrodolare un sacco di prodotto in eccesso ( provate a metterlo su un cotton fioc e godetevi la doccia :D )





non ho brillanti soluzioni per questo a parte un banalissimo travaso!
dato il prezzo gradirei vedere un packaging un filo più studiato : basterebbe il beccuccio della soluzione salina per lenti !:)

voto : un meritato 8,5/10

6 commenti:

  1. concordo sul beccuccio! la mia acqua micellare ha la pompetta... ma sarà noiosa quando arriverò in fondo!

    RispondiElimina
  2. Sono ancora scettica sulle acque micellari. E soprattutto, sono fedele all'olio di cocco!

    RispondiElimina
  3. ho provato ieri sera per la prima volta l'acqua micellare della Bioderma e ho avuto un'ottima prima impressione!! ha levato il trucco a meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Anchio uso l'acqua micellare collistar, (in realtà è della mia mamma ahahah ) concordo con tutto quello che hai detto, è molto efficace, non irrita, è quasi istantaneo ;) Un prodotto molto valido !!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lara, avendo provato la micellare di Sephora e quella di Collistar (doccia con cottonfioc compresa!) mi sento di darti un terzo consiglio che per me le ha battute entrambe: la Sensibio della Bioderma. La trovi in parafarmacia, per prezzi e formati è paragonabile alla Collistar, ma è millemila volte meglio perché: non ha l'odore pungente di quella di Collistar, strucca veramente tutto (anche il mascara waterpooof e gli stick eyeshadow di Kiko, ho detto tutto), ha un'inci ottima senza parabeni, nè olii, nè siliconi (per quanto io non sia affatto un'integralista dell'ecobio) ed è di una delicatezza mai vista. Possibile trovare un prodotto che non unga, strucchi perfettamente e non sia pieno di schifezze? Non lo credevo possibile, e invece sì. Ne avevo sentito gli elogi da parte di Lolla, che anche lei la riteneva migliore di quella Collistar, così mi sono decisa a comprarla.
    Te lo consiglio spassionatamente. Un abbraccio da una scrittrice torinese appassionata di make up!

    RispondiElimina
  6. L'acqua micellare di Collistar e buona per nulla! A me non piace come sttrucante. Preferisco Bioderma mille volte di piu! E.. lavare il viso con acqua? Mai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...