La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

giovedì 24 maggio 2012

Piccola Recensione Shaka

Qualche tempo fa sono stata contattata dal team Coin per ricevere in anteprima alcuni campioni di una nuova linea giovanile e low cost che terranno : la Shaka.

del marchio Shaka non conosco molto ma ci tenevo a dirvi che googlando in giro ho un po' rimpianto il non aver provato le loro matite ( che hanno dei colori verdi davvero accattivanti) e dei colori di smalti che si addicessero di più alla mia personalità.

i prodotti che ho provato sono stati questi delle foto(fatte appena ricevuto il pacco)

Le impressioni:

 l'ombretto è duro e non scrivente per cui anche dandogli due o tre possibilità non sono riuscita a tirar fuori un bel colore quanto più un velo pallidissimo di azzurro e qualche shimmerino. Nota negativissima a mio avviso è la formula che non ne permette l'utilizzo bagnato.
Potrei sbagliarmi ma se tutti gli ombretti sono come questo celeste non li consiglio affatto.

L'illuminante mi è piaciuto dalla prima applicazione poichè ha una buona resa, un colore rosato che si sposa bene anche con il mio incarnato pallido e utilizzando sopratutto la parte più scura e pigmentata si può facilmente usare come blush(molto delicato).
Contiene pochi glitter ed aderisce bene alla pelle : con una buona base resiste la sua mezza giornata senza dover ritoccare nulla.
Nota negativa:  essendo un prodotto perlato va ad accentuare ogni brufoletto del viso e dunque è decisamente poco indicato a chi ha una pelle grassa o acneica.

Infine il rossetto si è rivelato un prodotto che ha un'ottima pigmentazione ma una durata scarsa.
nel ritoccarlo mi sono accorta anche che il packaging non è solido come mi aspettavo, il tubetto di colore sembra in bilico e questo nel riapplicarlo mi fa pensare che tra un'appliccazione e l'altra potrebbe tranquillamente staccarsi la punta del rossetto.

Questi prodotti avendo prezzi nel range Essence-Catrice li ho trovati comunque una buona alternativa ai soliti noti e sono sicura che spulciando nella linea sia possibile trovare delle piccole chicche, spero che la linea si evolverà di continuo magari con limited editions.
Tuttavia non sono rimasta stupita al punto da "STRA-consigliarla"
voto 6/10

più avanti spero di poter acquistarele matite :) per recensirle

qui sotto vi lascio gli swatches di questi tre prodottini







12 commenti:

  1. stra consigliarla?
    l'ombretto non scrive,il rossetto non regge e cade a pezzi e tu la consigli??
    V E N D U T A!

    PENSAVO TU FOSSI DIVERSA!!

    se parli male delle aziende hai paura che nessuno ti invii piu niente vero??
    poveraccia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai leggere? ha scritto: "non sono rimasta stupita al punto da "STRA-consigliarla" è italiano, ciccia.

      Elimina
    2. e invece quel 6 CHE EQUIVALE ALLA SUFFICIENZA,COME ME LO SPIEGHI? E IL
      "LA TROVO UNA BUONA ALTERNATIVA"?

      DAI..

      Elimina
    3. ma stiamo parlando di prodotti low cost, che pretendi? ti sta solo dicendo, sappi che ci sono cose che nn sono un granchè, però siccome costano poco, magari buttateci un occhio e vedete se vi piace, che poi per farsi un'idea bisogna vedere le cose da sè, io per esempio la penso diversamente da lei,mi sembrano prodotti abbastanza buoni, ma non vedo il vendersi, vedete marcio ovunque, la verità è questa.

      Elimina
  2. io ho provato due ombretti e devo dire che invece scrivono molto bene, sono morbidi e non polverosi,e ho potutto constatarlo con tutti gli ombretti presenti nello stand, in quanto provvisti di tester, ho anche comprato un blush che all'inizio mi piaceva molto, ma adesso ha cominciato a indurirsi e afare i pallini in superficie, forse accidentalmente l'ho bagnato, boh, ho anche preso una matita e devo dire che scrivono molto bene e sono abbastanza resistenti.

    RispondiElimina
  3. io ho provato un ombretto che invece e' favoloso (ho un look sul mio blog, non ho ancora fatto la recensione) per pigmentazione scrivenza e durata, una matita occhi che non e' male (la 12, ma ne ho presa un'altra che non sembra altrettanto buona, sto rimandando la review per quello), una labbra buonissima (anche qui ho un look sul blog, lo stesso di prima) e degli smalti ma non li ho provati tutti...

    Come prezzi imho non siamo sempre sul range Essence-Catrice pero', perche' l'illuminante per esempio viene 10 euro... di limited ne hanno pubblicizzata una sulla loro pagina facebook almeno 15 giorni fa, pero' non l'ho vista nella mia Oviesse...

    RispondiElimina
  4. Ho avuto modo di provare alcuni smaltini e devo dire che son alcuni colori (un paio di verdi e grigi in particolare) son ottimi sia per la stesura che in durata, altri colori (in particolare i toni del rosso/viola/rosa) non hanno la stessa qualità. Comunque li preferisco agli smalti esence/catrice e kiko. Gli ombretti hanno deluso anche me, anche i colori più scuri non rendono molto sull'occhio,le matite idem. Grazie a te non acquisterò i rossetti...forse un gloss. Mi incuriosiscono i pennelli e le ciglia finte....domani farò un giro da Upim, va :-) Grazie per la rewiev^^

    RispondiElimina
  5. Ma... l'Anonimo del primo commento, non può semplicemente scopare di più?

    RispondiElimina
  6. L'illuminante ed i rossetti mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  7. Concordo con te. Ci sono cose che valgono la pena (alcuni ombretti sono molto pigmentati, ci sono rissetti a 5 euro di colori particolari come il nero e l'azzurro) ma altre cose non sono un granchè ho provato un paio di gloss piuttosto banali e dalla durata breve.
    Ma sicuramente vale la pena buttarci un occhio!

    ...ho notato che hai dei commentatori piuttosto aggressivi, sono sempre così?!! :-S

    RispondiElimina
  8. Ciao cara volevo segnalarti questa bella iniziativa promossa dal sito oasap per noi bloggers, trovi tutte le info sul mio blog. ^_^

    http://aliceitw-aliceinanewland.blogspot.it/2012/06/oasap-regalo-alle-bloggersma-non-solo.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Lara!
    Ti scrivo solo adesso quando in realtà è un po' che ti seguo e penso sempre più che tu sia bravissima! Adoro tutti i tuoi tutorial e i consigli che dai funzionano sempre! Per di più adoro il tuo gusto estetico e anche musicale (adoro le melodie medievali/celtiche che proponi in sottofondo durante i tuoi video e inoltre, da quello che ho capito, ti piace anche il symphonic/gothic metal :D).
    Un bacione!
    Edelweiss.

    Ps. Non so se te lo hanno mai detto ma secondo me sembri Tarja Turunen molto ringiovanita! Davvero! Fra gli zigomi abbastanza pronunciati, gli occhi azzurri abbastanza infossati e i capelli neri potresti essere la sua sorella minore xD Mi piacerebbe vedere un tutorial su di lei :D Ancora complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...