La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

lunedì 6 giugno 2011

Let me DYE in peace ;D





Ciao! 
trovo difficile iniziare ogni post, scrivo e cancello, poi riscrivo e ricancello...
in ogni caso questo post si propone un po' baldanzoso di aiutare le fanciulle che volessero tingere la propria chioma con un occhio di riguardo per ciò che andranno poi ad applicarsi sulla zucca.
parleremo di Sanotint ;)


hello! 
i find really difficult to start a blog post, normally I write something, then I delete it but shortly I rewrite something similar and so on... bear with me!
this post is meant to be an help to those of you who want to change hair color but without forgetting about ingredients.
we will talk about Sanotint hair dye


la tinta che sto usando per tenere i miei capelli in un limbo tra il castano e il nero si chiama "Sanotint" e mi è stata consigliata dalla frizzante, spumeggiante,raggiante e biondissima Des. (click!)
uno dei lati più positivi , oltre al fatto che copra e tinga veramente tanto, è l'assenza nella formulazione di ammoniaca e parabeni. un bel passo avanti rispetto alle formulazioni tradizionali ;)

The dye I'm using at the moment helps me in keeping my hair between brown and black.
the lovely Des from trucchisvelati.it introduced it to me (thank you!) 
positive things about this hair dye?  besides it gives amazing coverage and lasts a long long time it is paraben free and ammonia free.

il tempo di posa consigliato è tra i 25-40 minuti, personalmente andate sempre sui 40 per avere il massimo risultato in quanto a colore.
un lato negativo?
nel kit vi è praticamente tutto tranne una mantellina e una scodellina, il che per 12 euro di prodotto è una scocciatura.
vi lascio le immagini del prodotto e foto all'elenco dei vari colori disponibili,dopodichè semplicemente cercate il nome e il marchio su google per vedere l'effetto finale.
ovviamente la sola tinta non schiarisce ma di questo marchio vi è anche un kit schiarente, tuttavia decolorando indebolirete sempre la vostra chioma e il capello non è in grado di rigenerarsi per cui siate caute :) .


the developing time is about 25 to 40 minutes, always go for 40 minutes for the maximum intensity and duration.
A negative side?
in the kit there is nor cloak nor a cup for mixing which for a 12 euros product is quite a miss.
you can have a look at the product once unpacked and the list of the different gradiations you can choose from. just google the name to see the result on hair.
bare in mind that from the same company you can buy a bleaching kit to dye your hair with a tint lighter than your natural hair color, but hair are impossible to heal once damaged  so play smart ;).

ovviamente la lista degli ingredienti varia da colorazione a colorazione in generale non contiene metalli aggiunti, ammoniaca,idrochinone,paraffine,siliconi, formaldeide,nichel. 

obviously the list of ingredients is different from shade to shade in general : no ammonia, silicons, parabens, formaldehyde,paraffinum liquidum or nichel.


il prodotto si acquista in erboristeria nel caso non riusciate a rintracciarlo a questo link trovate un e-commerce 
http://www.bollabio.com/shippinginfo.html che accetta pagamento in contrassegno ;)

cliccate per zoommare all'n-esima potenza! :D



product bought by myself.


Ciao! 


Lara



12 commenti:

  1. essendo un simil-tinta volevo sapere, se non ritoccata mensilmente si vedrà la ricrescita o come l'hennè va a schiarire senza stacchi?grazie!

    RispondiElimina
  2. @sandrina non ho notato alcuna ricrescita ma il colore :D

    RispondiElimina
  3. Ahahahah SSSPUMEGGIANTEH-EH (mi hai ricordato The Mask!!)
    :*

    RispondiElimina
  4. Il titolo mi ricorda una canzone che canta Spike in un episodio/musical di Buffy *_* (Quanti bei ricordi!)

    Personalmente, proverò a non colorare chimicamente i miei capelli per almeno due anni e poi passo all'hennè scuro. Dita incrociate per incoraggiare la mia forza di volontà! >.<

    RispondiElimina
  5. wow, great blog. love your make ups!

    damn, I still cannot comment with my blogger-account. That's why I'm anonymous.

    sassi from http://asterisque5.blogspot.com

    X

    RispondiElimina
  6. ma le proporzioni sono scritte?!

    RispondiElimina
  7. La usavo anche io..ma poi sono passata all'henne definitivamente perchè per quanto migliore possa essere sempre chimica rimane ^___^

    Comunque volevo dirti che la Sanotint mi pare sia l'unica tinta che puoi tranquillamente alternare all'henne senza rischiare di trovarti i capelli verdi (con le tinte normali devi aspettare un 3-4 mesi mi pare).

    RispondiElimina
  8. Ciau, io è da ormai parecchio tempo che ti seguo su YouTube e mi piaci davvero tanto ヾ(〃 ̄ ̄▽ ̄ ̄〃)ノ
    Ho creato ora, e stò cercando di capirci qualcosa >_>, il blog qui su Blogger, così posso seguirti un pò meglio e magari commentarti e chiederti consigli :)

    RispondiElimina
  9. ciao non vedo l'ora di vedere i promossi e bocciati del mese sono curiosissima baci :*

    RispondiElimina
  10. Lara cara, quanto tempo! mi hai incuriosito con la sanotint perchè, a gennaio (ho tutto un piano mio) taglierò i capelli per fare un taglio sempre lungo qualcosa di molto molto simile a quello di nina dobrev e cercare di eliminare oltre al rovinato parte del rosso dell'hennè... mi manca il mio biondo! sai quanto sono fissata per i capelli e la mia domanda è: ma questa tinta, li rovina??? cioè noti effettivamente cambiamenti e se si in che modo?

    RispondiElimina
  11. cara lara non è che potresti postare l'inci di questa tinta?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...