La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

domenica 29 agosto 2010

Temi da vlog

People from my facebook mi scuso per la ripetizione :)
ma volevo rendere più facile la condivisione di alcune tematiche di cui parlerò in un vlog

il primo riguarda little miss america, uno spettacolo che non trovo macabro per assenza di materia prima ( morti) ma che pochi altri aggettivi potrebbero rendere giustizia a una tale Violenza sulla psiche infantile.
vi posto la discussione su facebook here.

Altra cosa che ho scoperto poco fa ma di cui avevo sentito l'eco e di cui ho avuto conferma dalla foto

è il piccolo incidente di percorso di Kandee. lo metto qui
ora il punto è doveva usare in una review un fondo l'oreal, lo specchio l'ha tradita
sfiga vuole che ha una telecamera HD e si nota la confezione di MUFE hd foundation.
La sciura Kandee si giustifica con "la pompetta è + igienica l'ho trasferito lì il fondo da recensire".
bene il video viene tolto ma un dubbio resta, anzi 3:
1- moltiplicazione dei pani e dei pesci, il trasferimento è avvenuto e dalla prima bottiglia la quantità è invariata
2- perchè trasferire un fondo dotato di pompetta ad un altro con pompetta adducendo come motivazione " la pompetta è più igienica"?
3- ok l' FTC disclaimer diceva " sono compensata dalla L'oreal ma sono le mie idee"
l'idea di fondo che ne deduco è " mi faceva talmente schifo che non ci penso minimamente a mettermela in faccia".
Fossi la L'oreal avrei i cosiddetti in modalità ventilatore.

Io non odio nè amo kandee
Ha studiato come makeup artist ma escludendo le tecniche di base imparate nella sua scuola
apprezzavo unicamente l'essere camaleontica, non dirò riconosco un talento fuori dal comune perchè non lo penso,
questo non significa che la odi :)
è una mia personale opinione.

il nocciolo della questione è che condanno il suo atteggiamento come spettatrice non come ragazza che ogni tanto fa l'upload di un video su youtube.
Da video maker non sono di certo felice perchè indubbiamente cose del genere gettano fango su chiunque ma, se dovessero alzarsi dubbi,il rimedio ovvio sarebbe un video continuo e non glissato che mostri il prodotto in azione da quando intingo il pennello a quando lo appoggio sul volto( un po' alla julieg123 per intenderci).
tuttavia da spettatrice mi sento schifata, I brand hanno solo di recente aperto le orecchie ai pareri diretti delle persone "comuni" invece di affidarsi unicamente ad indagini di mercato spesso svolte con strumenti statistici approssimativi, per cui tutto questo non fa che lanciare il messaggio " Questo spazio è in vendita, come anche il mio cervello e la mia integrità".

Voi come la pensate?

27 commenti:

  1. a me stavolta non convince l'accusa rivolta a Kandee. Voglio dire, stava parlando del fondo l'Oréal e nel suo bagno si intravedeva quello MUFE? E allora? Non vedo il problema, io ho qualcosa come 6 fondotinta sparsi per casa, li ho provati tutti a lungo e continuo a usarli e cambiarli a secondo della giornata.
    Certo poi il fatto che lei si sia giustificata in quel modo e abbia tolto il video fa nascere dei sospetti...comunque Kandee ha fatto di peggio, come chiedere ai suoi fan delle donazioni in denaro quando doveva difendersi dall'accusa di madre negligente. Quella l'ho trovata una vera caduta di stile. Già normalmente non sopporto quando qualcuno mette in piazza la propria vita personale, se poi lo fa per approfittarsi dei fan rimango veramente senza parole.

    RispondiElimina
  2. no filo ce lo aveva in mano ;) guarda bene

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda Little Miss America...che programma imbarazzante! Anche io l'ho visto un paio di volte e son rimasta di stucco a vedere madri che costringevano le proprie figlie a sedute di make up lunghissime che comprendevano trucco completo, ciglia finte, parrucche ecc ecc mentre le povere bimbe piangevano... diciamo che più che essere un "contest" per aspiranti miss, è una gara per madri frustrate che obbligano le figlie a fare ciò che loro nn hanno potuto!

    RispondiElimina
  4. Quello di approfittarsi dei fan per un tornaconto personale l'ha fatto pure un'altra, ahimè, e italiana pure.
    Forse Lara questa te la sei persa, eri in UK in
    quel periodo...
    Tristezza infinita e discesa di molti gradini dalla mia personale top 10....;-(
    Era tra le mie preferite...

    Ciao! Luisa (Deeparabesque)

    RispondiElimina
  5. ho letto quel post ma onestamente dalle foto non si capisce molto e senza aver visto il video è praticamente impossibile farsi un'opinione sensata se non fidandosi di quello che dice la ragazza.

    e queste storie di chiedere soldi ai fan!? è un nuovo sport?!

    RispondiElimina
  6. Ha chiesto soldi ai fan? Ora che leggo in giro ha creato un bottone apposito per le donazioni: "she included a button that allows people to "donate" money via paypal.."
    http://unkn0wncritic.blogspot.com/2010/01/kandee-johnson.html

    Comunque può essere tutto e niente. Diciamo che, anche se non dovesse aver utilizzato il fondo MUFE, probabilmente le è stato intimato di farlo dal piano superiore. Insomma, altri marchi devono sparire quando si fa pubblicità specificatamente a uno. Poteva inventarsi una scusa migliore.

    RispondiElimina
  7. esatto, come ha detto Coco dalla foto non si capisce e non avendo visto il video è difficile esprimersi...

    ma chi è l'italiana che ha chiesto soldi? questa me la sono persa!

    RispondiElimina
  8. Per quanto riguarda Little miss America è tutto ciò che un educatore, un pedagogista, uno psicologo consiglierebbe di evitare in modo assoluto. Ho studiato 5 anni di pedagogia, ma non penso che ci voglia una gran cultura in merito per rendersi conto di quanto sia macabro quel programma/concorso.
    Per quanto riguarda Kandee... che epic fail, accidenti O.O

    RispondiElimina
  9. Filo penso che la tipa si riferisse a federica... bluebeam... è venuto su tutto un casino solo perchè ha chiesto a chi voleva di fare spam sui canali mediatici di un giornale musicale, cosa che palesemente fin da subito le avrebbe fatto il contrario di quello che fa la pubblicità: chi, con la pagina fb spammata da troppa gente assumerebbe la tipa che gli ha procurato tutto quel caos? -.- io ho trovato la cosa molto divertente, anche perchè penso che sia doppiamente divertente chi si sente strumentalizzato da qualcuno solo perchè gli è stato chiesto di fare qualcosa: se l'ha fatto è incoerenza pura, se non l'ha fatto non è stato strumentalizzato affatto.
    ma come sempre ognuna ha la sua opinione, no? =)

    RispondiElimina
  10. Non ho detto che un'italiana ha chiesto soldi...ho detto che un'italiana famosissima ha chiesto "votazioni" alle sue iscritte, per poter essere assunta presso un noto giornale inglese...niente di male per carità, ma io (e molte altre) mi sono sentita un po' usata....

    RispondiElimina
  11. E ovviamente non l'ho fatto...più che strumentalizzata mi son sentita un po' presa in giro e cmq è stata una gran caduta di stile da parte sua, altro che divertente!!!

    RispondiElimina
  12. Boh... Luisa forse ci si aspetta troppo dalle guru su youtube, ci si aspetta che siano come le vorremmo, ma essendo persone esattamente come noi possono "prendere male le misure" alle volte. Certo, qui mi riferisco a federica più che a kandee... nel senso che ammetto errori ingenui dati forse anche dal fatto di essersi un pochino montata la testa per via dei complimenti e delle iscrizioni, mentre non ammetto assolutamente la disonestà: quando si fanno recensioni di prodotti occorre essere oneste, ma anche perchè banalmente ci si mette la faccia e le altre ragazze non sono sceme e se acquistano un prodotto si aspettano che funzioni. Nel primo caso di "errore guru" possiamo seremente scegliere cosa fare, nel secondo caso se non si fosse scoperto l'inganno sai quanta gente avrebbe speso i suoi dindi prima di capire di essere stata fregata?
    Però, come detto, ognuna ha anche un po' il suo grado di sopportazione in merito ad errori altrui ^^ Peraltro a me federica non è che stia simpaticissima, quindi se prendo le sue parti in questa vicenda è unicamente perchè non penso proprio che abbia voluto prendere in giro qualcuno quanto piuttosto fare come si fa in un gruppo di amici, chiedendo di essere "votate", ma ha decisamente preso male le misure, come ho già detto, perchè tanti di quei complimenti e quelle iscrizioni non vengono dalla profonda conoscenza e dall'affetto sedimentato per anni di amicizie vere, ma solo dal fatto che yt è un potente mezzo di comunicazione dove ottengono complimenti ragazze come Lara ma anche ragazze che fanno tutorial di trucco che io (che non sono ai livelli di Lara come manualità) farei se avessi forti gastriti miste a cecità fulminante, dai

    RispondiElimina
  13. Nemmeno io ho visto il video di Kandee, dalla foto e da pagana del culto make up non ho mica capito fosse un fondotinta di un'altra marca. Sono allibita della faccenda soldi e dell'abbandono di minori. Mi è sempre sembrata una donna a posto, che ama i suoi figli. Dai suoi filmati traspare sempre una grande allegria e spontaneità, che purtroppo non trovo in altre guru, tutte serie e prese da sé. Peccato che poi dietro si scoprano faccende così poco simpatiche.

    Per Little Miss America ho poco da dire. Non sono contro un concorso di bellezza per bambine. Se i genitori e le bimbe amano questo genere di concorso, che lo facciano. Ma per me le bimbe dovrebbero essere acqua e sapone, magari con le lentiggini sul naso o un sorriso in cui mancano i due denti davanti. Spontanee, niente di artefatto, niente balli volgari e vestitini da ventenne. Ma intendiamoci, solo se deve proprio essere necessario per la sopravvivenza della madre, che senza concorso morirebbe di delusione. ;)
    L'unico esito che può avere un concorso con delle bimbe di 6 anni che sembrano Barbie in minatura è quello di attizzare istinti pedofili. Di far perdere di vista gli aspetti importanti della vita, soffocati da un tasso di superficialità estrema. Quale tipo di arricchimento ci sia in tutto ciò, non lo so.

    RispondiElimina
  14. sull'abbandono di minori eviterei di pronunciarmi: il principio che si è innocenti fino a prova contraria per me è sacrosanto, e non sopporto quando si cominciano a sparare giudizi per un'accusa, magari infondata...

    Des: " ragazze che fanno tutorial di trucco che io farei se avessi forti gastriti miste a cecità fulminante" ahahhahahah sto ancora ridendo! però è verissimo, con la facile popolarità che si ottiene grazie al tubo se ne vedono di tutti i colori. Più di tutto, mi ha sconcertato vedere canali di ragazzine tra i 10 e i 12 anni...ma dove sono i genitori di queste bambine??

    RispondiElimina
  15. filo... maybe sono a Little miss America con la sorellina più piccola! XD

    RispondiElimina
  16. @Des: concordo in pieno su tutto quello che hai detto...;-)
    Il concetto che volevo esprimere era proprio quello!

    RispondiElimina
  17. Questa dell'abbandono di minori me la sono persa... Qualcuno mi può spiegare?

    Comunque,a me Kandee non è mai sembrata "onesta" però la seguo non solo perchè guardare tutorial in generale mi rilassa ma anche perchè mi piacciono molto i suoi look caratterizzati da smokey. Ma questa non me l'aspettavo proprio...

    RispondiElimina
  18. Little Miss America: mi pare che avessi già espresso altrove la mia avversione per questo programma (come tanti altri affini), definendolo la gioia di tutti i pedofili del mondo. L'apoteosi dello squallore e dell'avidità umana, che non vede vincoli di sangue. Cmq...

    Kandee...non vedo bene la foto che hai postato perché minuscola, ma a priori bevo questa storia perché più volte si è dimostrata una persona inaffidabile. Per carità, una gran brava truccatrice, ma una persona del tutto disonesta. Già la sua sbandierata cristianità che non ha niente di veramente credente mi pare ributtante; il fatto che abbia chiesto le donazioni per assumere un avvocato per l'accusa di negligenza verso i suoi figli (a cui credo, dopo aver vissuto in America) mi ha totalmente spiazzata e sono convinta che sia anche un po' esaurita o che faccia uso di sostanze non proprioi lecite. Affari suoi, per carità, ma a pelle mi sa proprio di tipa da evitare: classica arrivista Americana!

    RispondiElimina
  19. concordo con quello detto da Des sul fatto che probabilmente molte ragazze, a volte, si aspettano un po' troppo dalle guru e per prima cosa l'onestà. Ma vedete, il problema sta proprio qui: quando una casa cosmetica ti paga, la recensione non potrà MAI essere negativa perché la guru perderebbe in un colpo solo denaro e contratto. Un conto è ricevere, come sempre più spesso succede alle guru italiane, prodotti in omaggio con una richiesta informale, non contrattuale, di review. In questo caso la guru non riceve, almeno ufficialmente, pressioni dalla casa cosmetica e la sua sarà (speriamo) un review onesta. Ma nel caso di Kandee e di una multinazionale come la L'Oreal è palese che l'onestà non abità più qui. Si tratta di lavoro, non di altro. Mi pagano per dire quanto è buono il fondotinta L'Oreal e io lo faccio. Punto. Qui sta all'intelligenza delle ragazze spettatrici capire quando un video camuffato da review è in realtà una vera e propria inserzione pubblicitaria. Non è poi così difficile riconoscerle, dopotutto.
    Io personalmente penso che anche queste FINTE REVIEW siano positive, perché anche se la guru tesse le lodi del prodotto, vedendolo utilizzato in diretta, in video senza effetti speciali, luci correttive o altri stratagemmi, posso rendermi abbastanza conto se possa davvero fare al caso mio o no.
    La sgradevolissima caduta di stile di Kandee non sta nell'aver fatto pubblicità ma nell'averla fatta ingannevole. Insomma, si becca i soldi dalla L'Oreal ma non prova nemmeno per sbaglio ad usare il prodotto in questione perché preferisce utilizzarne un altro. Questo sì, è deplorevole nei confronti di quelle ragazze che sottoscrivendosi al suo canale le hanno permesso di essere la celebrity che è adesso.

    RispondiElimina
  20. Per quanto riguarda Little Miss America una volta ne vidi un pezzetto di puntata su YT (avete presente quando mettono a pezzetti delle puntate...) e c'era questa bimba che aveva l'abbronzatura a chiazze, che è praticamente inevitabile se si usano autoabbronzanti in crema, e la madre ripassava su tutto il corpo della bambina con uno in spray, e visto che mancava poco alla puntata l'aveva messa davanti a un ventilatore e lei tremava, mi ha fatto una tenerezza incredibile. Inanzitutto queste bimbe di 6 anni ovviamente danno una importanza vitale all'apparenza, ad avere sempre le labbra lucide, i capelli in piega, il rimmel eccetra eccetra eccetra. Di conseguenza gli viene completamente rubata l'infanzia (questo mi ricorda molto il libro _Quando Adolf Hitler rubò il coniglio rosa_)

    Per quanto riguarda Kandee, nella foto non riesco a vedere, ma mettiamo che sia così: non mi è mai particolarmente piaciuta, anche io vedendo qualche suo video che mi interessava materialmente ho avuto la sensazione che sia sempre stata in ogni video esageratamente euforica e la cosa non mi convinceva fino in fondo ("Visit my website! The HAPPIEST PLACE ON HEART!!!!!")
    La cosa che ha scioccato anche me è stata sicuramente la faccenda della richiesta di donazioni per un avvocato da assumere per l'accusa di neglicenza verso i figli. Questa cosa però è totalmente diversa da quella di bluebeam310, che era totalmente innocente a parer mio: Kandee chiedeva alle sue fans soldi, Federica semplicemente di scrivere HIRE FEDERICA FREZZA. Il metodo della Johnson era sfruttare le sue iscritte ed è stato davvero squallido...

    RispondiElimina
  21. Ciao Lara!
    Non ho seguito molto il "Makeup drama", ma ti dirò che secondo me hai centrato il punto: un conto è essere sponsorizzati da una marca e dirlo, un conto è promuoverla comunque anche se scadente pur di farsi pagare.
    Soldi comodi ok, ma così è un po' una presa per i fondelli.

    Leggendo i commenti ho letto di "personalità internet" che hanno il bottone per le donazioni su paypal, non è una cosa così assurda, blog stranieri (soprattutto inglesi e americani) ne sono pieni.
    Usare qui bottoni per altro oltre alle donazioni di nuovo mi sembra poco serio.

    Per il resto... niente, volevo solo lasciarti un commento, dirti che mi piaciono i tuoi video e che è buffo scoprire che studi di fianco alla mia vecchia facoltà ;)

    RispondiElimina
  22. Kandee ha rifatto il video della L'Oreal!! XD

    RispondiElimina
  23. Ho visto il nuovo video anchio! Guarda caso lo specchio è stato coperto :D

    RispondiElimina
  24. spezzo una lancia: la ragazza italiana di cui si parla, bluebeam, ha fatto una cosa ben diversa..

    nell'ambito di una ricerca di personale della rivista musicale NME la rivista stessa aveva detto di esporre le proprie idee geniali e diverse per farsi notare, la sua idea è stata quella di mobilitare le ragazze che la seguono.
    io non ci ho visto nulla di male =]

    RispondiElimina
  25. a parte l'assenza del disclaimer che ci piaccia o meno viola la norma FTC

    il suo info box scrive questo

    "Here's my fav drugstore brand foundation, L'Oreal TruMatch! I love this! It is so amazing, the best quality drugstore brand you can find!... And some tips on getting flawless foundation for cheap!"

    mentre quello di prima era

    "the product was sent by brand and I am Compensated By L'oreal"
    na roba del genere...

    ecco il link
    http://www.youtube.com/watch?v=ere_zq_1ZBw

    RispondiElimina
  26. Ma tanto non sapremo mai la verità. Lara, te hai ragione sulla vendita dell'integrità. Ormai non sai più se quella guru sta parlando bene di quel prodotto perché è stata pagata o perché ci crede, shit happens ed è arrivata anche su youtube. Sicuramente a capo di tutto ciò ci sono i venditori/produttori, non sempre le guru sono consapevoli di quanto stanno promuovendo (metti il sito di mybodysoul, con voi son bravi e generosi, con noi che compriamo sono lenti, non rispondono, mandano una cosa per un'altra senza avvisare, i peggiori venditori di sempre!). Boh, alla fine devi andare un po' a naso e decidere se fidarti o meno della ragazza che sta parlando basandoti...sulla faccia! Sembra assurdo ma è così. È un peccato perché tra un po' diventerete credibili come la Penelope Cruz che dice di allungare le ciglia col mascara L'Oréal.

    RispondiElimina
  27. Lara come al solito sei meglio della polizia postale!!!!!!!!!!!!!!!1 tutte le truffe yuotubbiane vengono svelate grazie alla tua partecipazione strodinaria..... :D :D :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...