La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

sabato 13 marzo 2010

Cose

Ci sono alcune cose che per un motivo o per un altro mi piacciono molto.

alcune determinate, classificabili, altre giacciono nei cosiddetti "miscellaneous".

Relative a questi ultime indefinite associamo sentimenti di tenerezza decisamente amarognola;
mi capita spesso.

la sensazione è quella di un thè nero forte: confonde al primo impatto, risveglia con l'amaro, per il resto la zolletta di zucchero lo fa buttare giù.

in data 24 febbraio 2010 la mia micina più stretta è venuta meno per insufficienza renale.
La trovai circa 16-17 anni fa legata ad un albero con uno spago e un collare antipulci aggrovigliato intorno al collo , così stretto da lasciarle le cicatrici anche a distanza di molti anni e impedire addirittura la normale crescita del suo naturale pelo.
sul momento rimasi praticamente bloccata : era uno straccio di carne e pelo che nemmeno più riusciva a miagolare, rantolava piano , orecchie abbassate e il soffio felino pronto per chiunque.
quel giorno mi beccai tanti graffi nel liberarla ma ugualmente la portai a casa tenendole le zampe anteriori e posteriori come meglio riuscivo.
Da allora capita l'inversione di rotta rimase con me praticamente sempre.
la curai io anche se ero piccina, così ella si legò talmente a me da impedire a chiunque altro di tenerla in braccio , per un periodo, anche di darle da mangiare:
sapeva di sicuro farmi spazientire ma capivo bene che per lei era un privilegiarmi.
non ho idea di come ogni mattina tarda , forse sentendo l'ora, sapeva che era prossimo il mio ritorno e mia madre mi ha sempre raccontato che poco prima di ogni mio rientro la micia fremeva per uscire in cortile , avanzava vicino al cancello e si sdraiava sulle pietre calde del selciato ad aspettarmi.
con l'università ho cambiato dimora e nonostante questo ogni volta che facevo ritorno a casa mi accoglieva con il suo tipico mao abbozzato e tante fusa.


Nella medesima data, 24 febbraio, cade il mio anniversario con un santo che mi ama da 4 anni.
quel giorno dopo la notizia caso vuole mi viene regalato un furby proprio da lui.

ovviamente salta subito alla mente la crudeltà del caso, ma ancora oggi non ho idea di come classificarlo.

una freddura del destino?

4 commenti:

  1. Sembra davvero una freddura del destino come hai detto tu..Mi dispiace per la tua micia,so quanto è brutto perdere il nostro amico a 4 zampe..

    RispondiElimina
  2. hai tutta la mia comprensione...

    Lucia

    RispondiElimina
  3. Che dispiacere... Una parte della tua famiglia ti ha lasciato, le bestiole amate sono una grande consolazione... Io non ci posso nemmeno pensare al giorno in cui la mia amata gatta mi lascerà..
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Il destino rivela tante di quelle sorprese... sicuramente non è stato un caso.. leggendo questo tuo racconto ho avuto una stretta al cuore, perchè la mia gatta ha simili abitudini che aveva la tua. Parliamo soltanto attraverso lo sguardo e quando rientro da casa la trovo sempre dietro la porta di casa.
    Mi sento male se penso che un giorno non l'avrò più con me a scambiarci i nostri sguardi d'intesa e le nostre abitudini...
    Non puoi nemmeno immaginare quanto ti capisco...
    Mi conforto pensando che almeno mi resterà di lei tanti ricordi nel cuore... e nell'anima.
    Un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...