La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

domenica 17 maggio 2009

atteggiarsi (post ironico e/o comico )

il titolo è un programma,quanto è odioso sentirsi quasi aggrediti dall'altrui vanità?
un senso iper-sviluppato nelle donne giovani o mature che siano, l'atteggiarsi ( qui da intendersi come un insieme di compotamenti che comprendono il più semplice " tirarsela"fino alla più classica " puzza sotto il naso") diventa un'arma , e non va a colpire solo il senso di invidia ma quasi un senso di autoconservazione.
E' inutile descrivere situazioni specifiche per fornire esempi: tutte noi li abbiamo marchiati a fuoco proprio in mezzo alla fronte come promemoria lampante.
Analizziamo al dettaglio tutti i passaggi, e descriviamo minuziosamente l'evento principale in funizione dei suoi eventi elementari, esattamente come il fenomeno della caduta del grave in assenza di attriti viscosi dovuti all'aria.
Il tutto inizia con la femmina A, ella prepara il più serrato attacco di sguardi movenze e atteggiamenti languidi per attrarre praticamente tutti i componenti maschili nell'arco di miglia e miglia ( quasi come un vero e proprio richiamo per uccelli ),conseguentemente le femmine vicine, prendiamone una, l'elemento B, esegue meccanicamente le seguenti azioni:
- squadratura, il che suona lievemente come la quadratura del cerchio ma è decisamente più fattibile; In pratica la squadratura consiste nella scansione, nel nostro caso dell'elemento A da testa a piedi e di nuovo dai piedi alla testa, ma solo a scopo informativo, s'intenda!
-richiamo alla razionalità, ovvero come prima cosa l'elemento B cerca di ignorare l'elemento A, soprattutto se è in compagnia di amici e/o amiche e la tattica prediletta è l'indifferenza:
si ruota il capo alla posizione pre-richiamo e si cerca di ritornare alla discussione poco prima interrotta.
-il vaso di pandora (1), come poteva la nostra interessante storia finire semplicemente qui? vi pare logico pensare che l'indifferenza autoindotta possa funzionare in una donna?! l'elemento B dopo due picosecondi di indifferenza matura un senso di curiosità (divergente a più infinito) e nella sua sacca stomacale iniziano a comparire dei buchi insaziabili, questi stimolano il nervosismo dunque si passa alla fase successiva
- il vaso di pandora(2), al pari dell'eroina mitologica greca l'elemento B rigira il capo, con una speranza quasi fantozziana di non essere notata, e in quel preciso istante (normalmente) incrocia lo sguardo del soggetto A;
- lampi e fulmini a ciel sereno, il messaggio è chiaro passiamo al successivo;
- pettegolezzo, la più aspra frenesia di parole acide, corrosive e crudeli animano le labbra del'elemento B e di tutte le presenti; le bocche si muovono come accellerate artificiosamente con il programma windows movie maker, le voci si acutizzano e alle orecchie dei maschietti suonano come un "gne gne bla bla" indistinto;
- il processo di pettegolezzo è un loop continua fino a sera, a volte fino nei sogni, e in generale la serata finisce con il tipico litigio con il ragazzo: l'elemento B continua a ripetere all'eventuale controparte maschile " guarda che ti ho visto! ho visto che gli hai guardato tette/sedere ...etc"
- a meno di un'implosione del maschio per una dose eccessiva di acidità femminile la storia finisce qui;
scommetto che almeno in una delle fasi le esponenti del gentil sesso si sono sentite chiamate in causa :) ;
alla prossima
Lara

6 commenti:

  1. Ahah, chi meglio di una donna poteva analizzare i complessi deliri del mondo femminile? :)

    RispondiElimina
  2. ....mi sono chiesta spesse volte il perchè dell'appellativo "gentil sesso" dopo riflessioni simili alla presente. Bah..immagino sia colpa di Dante, che a quanto pare ignorava gli effetti di crisi premestruali e ancor peggio, l'effetto cronico degli ormoni in tempesta su certi soggetti del sesso in questione!

    Michela

    RispondiElimina
  3. davvero una descrizione puntuale,completa ed esposta in maniera eccellente!detto cio' condivido in pieno la tua opinione e mi sono trovata spesso in situazioni simili, devo dire da entrambi i lati a malinquore...a te non e' mai capitato di essere l' elemento A o B?

    RispondiElimina
  4. ma non saprei dirti se sono mai stata l'elemento A, anche se forse qualche cattiveria mi è stata buttata alle spalle, ma l'elemento B si sopratutto se in compagnia di amiche intime!

    RispondiElimina
  5. *implode per l'eccessiva acidità*

    Mio dio, avete coscienza di quello che siete e non riuscite a tirarvene fuori? =P

    RispondiElimina
  6. Scusa se ti disturbo, ma ho visto i tuoi video dove ti trucchi, sei moOolto brava e vorrei chiederti che marca di ombretti usi...Aspetto una tua e-mail, su gokina39@yahoo.it ...Grazie in anticipo e spero che mi risponderai ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...