La mia foto
Italy
Can you Keep a Secret? I might look Like a 22 years old Student in Economics but the Truth is this: I am a vampire in disguise!!! contact me at chienkiri@gmail.com

mercoledì 25 maggio 2011

Eyeliner , How I do it

Eyeliner can be tricky but practice make it perfect.

in this video I will show how I achieve a pretty good result using a black eyeshadow and some fix+ from MAC.

Product used :

-Michael todd eyeshadow base.
-The body shop palette - A la mode
- Royal beauty - Eyeliner brush
-Fix+ From MAC



Talking About eyeliners


Cake eyeliner is excellent if you are not an expert in doing make-up since is easy to fix, is less harsh, it can be blended quite easily  & also is cheap if you find a black eyeshadow that works with water.

Cream liners however are longwearing and more intense plus they can also be a really great base for dramatic make-up looks so they are in between a cake liner and a liquid one.

liquid liners are for those of you that do have firm hands and want to be pristine, they provide color and intensity and a really sharp look.
if you're in trouble but love the look of liquid eyeliner try to focus on the liquid -pen liners.

pencil liners are the less precise in the textures avaible on the market but are for sure the easiest to smudge , they are perfect as a base an to creat depth in smokey eyes.


Sneak peak time! this is going to be the sketch of my next tutorial
;)


I love Arab Make-up :D 

domenica 1 maggio 2011

Essence Stay with me - Review & Swatch

mi scuso per la prolungata assenza ma avvicinandosi la sessione esami e la laurea non ho avuto veramente modo, tempo e voglia di postare alcun contenuto per lo stress da "prestazione" che lo studio comporta.

vi voglio però mostrare una novità di essence nella linea permanente: Gli stay with me;
[ ahimè credevo di possedere tutti i colori ma a quanto pare mi manca la tonalità corallo oramai introvabile.]





ed ecco gli swatches nel medesimo ordine




PARERI : ogni tonalità ha la sua pigmentazione, di certo la più pigmentata e persistente delle tonalità è il rosso.
Ottimi in rapporto al costo tuttavia l'applicatore a "8" è veramente fastidioso e preleva poco prodotto, per avere una bella stesura bisogna intingere l'applicatore almeno 5 volte, non so voi ma io dopo la 3a perdo la pazienza ! 
un po' deludenti, a parer mio se indossati senza un rosseto simile o un primer labbra che neutralizzi il colore , sono le due tonalità più chiare, nulla di speciale praticamente trasparenti se indossate e decisamente le meno persistenti.

parlando dei primi 4 swatches li trovo parecchio simili tra di loro, la mancanza di pigmentazione (rispetto al colore della fiala) nei primi due li rende estremamente simili ai secondi due che appaiono, nella boccetta + chiari.

la durata degli stay with me non supera le 2 ore, il composto tende a seccarsi sulle labbra ed è quindi necessario riapplicarlo, faccio però notare che ben pochi gloss durano sulle mie labbra più a lungo.
 una caratteristica che piacerà a molte è il fatto che non sbavano e rimangono corposi sulle labbra , al prezzo però di dover sopportare un gloss più appiccicoso.
in definitiva sono un acquisto fattibile per avere quei due colori che ci piacciono a prezzi contenutissimi ma non superano la media o rappresentano qualcosa di eccezionale.

Baciotti e alla prossima ;)

Lara




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...