Salve Ragassuole,
oggi dato che appena bevo un po' di latte la mia pelle si ingrassa e sono anche una sbaffatrice di cappucini assai golosa... maschera Purificante!
questa maschera la faccio anche quando ho quel periodo fru fru femminile :3 e purifica assai ma come al solito, avendo una pellaccia secca, io vi aggiungo sempre degli oli e delle componenti emollienti.
vediamo che cosa ho utilizzato:
-1 cucchiaio argilla (ahimè ho terminato l'argilla bianca , ho da finire la verde che non amo molto)
-1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
-1/2 cucchiaino di gel d'aloe
-pennello da fondo che non usate/non vi piace (sintetico)
-5 gocce di olio di jojoba
-del tonico purificante q.b. (parlavo appunto che riciclo prodotti che non mi soddisfano nei miei paciughi)
-a piacere dello yogurt per aggiustare la consistenza.
montate tutto usando le setole del pennello e stendete con questo vi assicuro che secondo me è molto meglio che usando le dita! :)
dopo circa 15-20 minuti con una spugnetta bagnata ammorbidite la maschera e rimuovetela :)
enjoy your free pores!
nb: per chi ha la pelle secca sconsiglio di far asciugare la maschera ma anzi di reidratarla leggermente con uno spruzzino e della semplice acqua in modo che la pelle, sorpatutto se sensibile, non soffra , si secchi o si arrossi troppo.
domenica 11 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi sa che questa "te la rubo"..
RispondiEliminaSto già facendo uno scrubbino a base di bicarbonato che mi soddisfa molto, magari integrandolo anche nella maschera aiuto quel tanto che basta a pulir meglio i miei pori malefici!
Denghiu Cara! ;)
grazie sarotta :)
RispondiEliminala proverò anche io mi sa
RispondiEliminaSe riesco a recuperare l'argilla la provo anche io. E grazie per il consiglio del pennello per stendere la maschera, non so perché ma non mi era mai venuto in mente o.O
RispondiEliminaInteressante e i prodotti sono anche facili da reperire :D
RispondiEliminamotlo interessante! I love argilla :D
RispondiEliminaYou have received a One Lovely Blog Award: http://emporiumgothica.blogspot.com/2012/03/one-lovely-blog-award.html
RispondiEliminaTo accept the award, you should post 7 random facts about yourself, and then bestow the award on 15 other blogs.
Hai ricevuto un One Lovely Blog Award: http://emporiumgothica.blogspot.com/2012/03/one-lovely-blog-award.html
Per accettare il premio, è necessario inviare 7 fatti casuali su di te, e poi dare il premio a 15 altri blog.
Sicuramente da provare, semplice semplice...ma...ehm, mi sapresti spiegar la differenza fra argilla bianca e verde e quali effetti differenti hanno sulla pelle? ^^ grassie :*
RispondiEliminaCiao fanciulla,
RispondiEliminascusa che differenza c'è tra l'argilla bianca e quella verde? io ho sempre sentito che la verde ventilata è meglio
però perché io la bevevo è depurativa dall'interno. . .
inoltre per il fondotinta ora onestamente cosa è meglio???
io personalmente per la mia pelle utilizzo un fondotinta minerale . . per quello fluido avevo un pennello della kiko tondo (sconsigliatissimo, perde i peli) dicono che è meglio quello piatto e che anche le spugnette e le mani vanno benissimo. . .non ci capisco più nulla cosa è meglio???
non capisco neanche che pelle ho e nei negozi consigliano 1000 cose diverse non ne azzeccano una!!!! tristezza invasivaaaaaa
che differenza c'è tra l'argilla bianca e quella verde?
RispondiEliminaciao! l'argilla è meno aggressiva scusa il ritardo con cui rispondo non riuscivo più scrivere commenti :)
RispondiElimina